Melanzane farcite alla piastra


Le melanzane sono un alimento estremamente versatile, ottime per sughi, timballi, per condire la pizza. Che siano, fritte, alla piastra, arrostite si prestano bene in cucina. Questa è un ricetta a basso contenuto calorico, veloce da realizzare e gustosa sia come secondo piatto che come contorno.

Ingredienti
per 4 persone

  • 2 melanzane lunghe viola
  • 2 mozzarelle di bufala
  • 3 pomodori freschi
  • olio extravergine di oliva
  • sale
  • origano

Preparazione

  1. Lavare le melanzane, tagliarle a fette le melanzane e metterele in uno scolapasta con del sale grosso. Lasciare con un peso sopra per circa 15 minuti. Lavarle e asciugarle per poi metterle sulla piastra caldissima, salarle appena appena e lasciarle arrostire.
  2. Lavare i pomodori freschi, tagliarli a fettine e farli arrostire sulla piastra, salarli e mettervi un po’ di origano e olio extravergine di oliva.
  3. Una volta arrostiti metterli nella melanzana, aggiungere una fettina di mozzarella di bufala, condire con sale e olio extravergine di oliva e richiudere la melanzana con uno stuzzicadenti.
  4. Rimettere sulla piastra la melanzana farcita e lasciare che la mozzarella si sciolga.
  5. Servire bollente

Francesca Calì

A Francesca piace cucinare e per l'amore della sua famiglia ha deciso di dedicarsi a questa grande passione. Nasce in Sicilia e poi gira un po' fino ad arrivare a Genova e chissà che non girerà ancora. E' stata imprenditrice di sè stessa fino ad inventarsi i lavori più ingegnosi, ora si dedico al blog e si diverto ad inventare, a provare e a girare tra i fornelli.


http://www.lacucinaleggeramanontroppo.com

Commenti Facebook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *